torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 169
L’Istituto di medicina sociale e preventiva dell’Università di Ginevra amplia ulteriormente il sito Internet «www.stop-tabac.ch».
Molti fumatori che vogliono smettere cercano aiuto su Internet. Il sito www.stop-tabac.ch fornisce ogni mese un supporto a coloro che intendono smettere di fumare: un coach virtuale li affianca, motiva e consiglia. Rapporti su esperienze personali nonché un forum e informazioni fondate in materia aumentano ulteriormente le possibilità di un riuscito abbandono del fumo.
Per fornire in futuro un'assistenza professionale a un numero sempre maggiore di fumatori, l'Istituto di medicina sociale e preventiva di Ginevra amplia ulteriormente il suo sito, sviluppando ulteriormente il cosiddetto coach virtuale. Uno specialista in psicologia supporta gli utenti via chat, nel forum di discussione, per mail o per telefono. Il sito verrà arricchito di nuovi contenuti e sarà interamente in italiano, tedesco, francese e inglese. L'ampliamento sarà affiancato da diverse misure pubblicitarie volte a renderlo noto su scala nazionale.
Gli effetti di stop-tabac.ch per quanto riguarda l'abbandono del fumo sono valutati esternamente.
01.06.2010 al 31.01.2014
766 650 franchi
Université de Genève - ISG
Jean-François Etter
Campus Biotech - 9 ch. des Mines
1202 Genève
Jean-Francois.Etter@unige.ch