torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 188
Nell’ambito del suo ciclo di documentari «Débal’âge», l’associazione Teenergy Promotion di Montreux produce quattro filmati della durata di dieci minuti sulla prevenzione del tabagismo destinati ai giovani e da loro interpretati.
Nei filmati del ciclo «Débal’âge», i giovani pongono domande su temi di loro interesse e ricevono risposte da alcuni esperti, ma soprattutto da altri giovani. Per l’elaborazione del contenuto i produttori si sono affidati a specialisti esperti nella prevenzione provenienti da noti centri specializzati della Svizzera romanda e a rappresentanti del gruppo target. Ognuna delle quattro trasmissioni previste si occuperà di un diverso aspetto del problema: «Dalla prima sigaretta alla dipendenza», «Ripercussioni del fumo su salute e società», «Strategia di disassuefazione dal fumo e strategia di comunicazione dell’industria del tabacco a confronto» e «I metodi più efficaci per smettere di fumare». Prima di essere trasmessi, i filmati saranno visionati e valutati da un gruppo di 20 giovani.
Teenergy Promotion metterà a disposizione i filmati sia attraverso la rete e le emittenti televisive, sia in forma di DVD che le associazioni potranno procurarsi per la visione e la diffusione.
01.02.2012 al 31.01.2013
75 000 franchi
Association Teenergy-Promotion
Anne Lakhdar
Rue du Temple 11
1820 Montreux
anne@teenergy.ch