torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 220
«Si può imparare a non fumare?»: è questo il motto della quinta conferenza dedicata al tema della disassuefazione dal fumo, rivolta agli specialisti del ramo e organizzata dalla Clinica Barmelweid. Sono invitati professionisti del settore sanitario attivi nei campi ospedaliero e della consulenza, nonché esperti della prevenzione del tabagismo.
La conferenza sulla nicotina «Si può imparare a non fumare?» affronta argomenti che ruotano attorno ai processi di apprendimento nel percorso intrapreso per smettere di fumare. Inoltre viene illustrato il modo in cui le istituzioni attive nel campo della salute riescono a realizzare le proprie strutture in maniera tale da escludere il fumo, e vengono mostrate le possibilità d'intervento nell'ambito della consulenza per smettere di fumare.
Le conferenze, che dal 2006 si tengono ogni due anni, riscuotono sempre più successo e ciò è confermato dall'aumento del numero di partecipanti provenienti dalla Svizzera e dall'estero. Esse hanno assunto la funzione di piattaforma per ampliare le conoscenze, scambiarsi esperienze, informarsi sui risultati di nuovi studi e raccogliere le più recenti idee innovative. I partecipanti hanno altresì la possibilità di conoscersi e di allacciare contatti tra di loro.
06.05.2013 al 30.04.2014
9 500 franchi
Clinica Barmelweid
Signora S. Koalick
5017 Barmelweid
nikotinberatung@barmelweid.ch