torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 225
L’Institut de santé globale dell'Università di Ginevra prosegue nella sua offerta d'aiuto per smettere di fumare legata al sito Internet «www.stop-tabac.ch».
Il progetto mira a informare i fumatori sulla disassuefazione dal tabacco, sulla dipendenza e i relativi trattamenti, nonché a motivarli e aiutarli a smettere di fumare senza ricominciare. Il programma generale Stop-tabac.ch (sito Internet, applicazioni smartphone, opuscoli, ecc.) permette di raggiungere un gran numero di fumatori. Il progetto consentirà di mantenere questo programma e di svilupparlo utilizzando tutte le possibilità offerte dalle innovazioni tecnologiche. Internet, smartphone o opuscoli costituiscono per molti fumatori le uniche risorse d'aiuto e d'informazione utilizzate nel tentativo di smettere di fumare. Si tratta di risorse disponibili 24 ore su 24 anche nelle zone periferiche dove non vi sono consultori di tabaccologia.
Il sito è disponibile in quattro lingue: francese, tedesco, italiano e inglese e verrà arricchito con nuovi contenuti, in particolare sulla sigaretta elettronica.
01.01.2014 al 31.01.2019
1 095 000 franchi
Université de Genève - ISG
Jean-François Etter
Campus Biotech - 9 ch. des Mines
1202 Genève
Jean-Francois.Etter@unige.ch