torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 254
Il presente progetto del CIPRET Friburgo intende aumentare il numero di moltiplicatori e moltiplicatrici e modifica i messaggi di prevenzione del tabagismo, di aiuto a smettere di fumare o di protezione contro il fumo passivo. Il progetto fa parte del programma di prevenzione del tabagismo 2014-2017 del Cantone di Friburgo.
Il progetto prevede di includere nella formazione delle due scuole universitarie professionali del Cantone i principi di prevenzione del tabagismo, affinché gli studenti del settore sociale e delle cure infermieristiche, una volta attivi professionalmente, possano applicare questi principi e conoscere le prestazioni del CIPRET Friburgo.
I professionisti del settore della sanità e del sociale sono in contatto con gruppi potenzialmente vulnerabili dal punto di vista del consumo di tabacco e pertanto possono svolgere un ruolo importante per limitare il consumo in questi gruppi a rischio. In generale, questo progetto aumenta il livello di conoscenze sugli effetti negativi del tabagismo e del fumo passivo e contribuisce a ridurre il tasso di prevalenza.
01.01.2014 al 31.05.2018
193 108 franchi
CIPRET Fribourg-Freiburg
Centre de prévention du tabagisme
Fabienne Hebeisen-Dumas
Route St-Nicolas-de-Flüe 2
Casa postale 96
1701 Friburgo
Fabienne.hebeisen@liguessante-fr.ch