torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 276
CIPRET-Vaud valuta il serious game Splash Pub, che mira a sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni all’onnipresenza della pubblicità per il tabacco.
Con questa valutazione, CIPRET vuole realizzare una rivista di letteratura sul tema dei giochi seri e misurare l’impatto del gioco serio Splash Pub. Intende valutarne l’interesse ma anche ottenere una visione più ampia, formulando raccomandazioni per l’utilizzazione dei serious game nel settore della prevenzione del tabagismo e della promozione della salute.
Un gruppo di esperti seguirà e sosterrà questo progetto di ricerca per beneficiare di valutazioni e perizie complementari. CIPRET-Vaud ne garantirà il coordinamento.
01.07.2018 al 30.04.2019
41 600 franchi
Unisanté (PMU)
Département promotiion de la santé et prévention
Karin Zürcher
12, avenue de Provence
1007 Lausanne
Karin.Zurcher@unisante.ch