torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 293
Il sito Internet https://www.stopsmoking.ch/it/ ha lo scopo di riunire in un’unica piattaforma informazioni e offerte per smettere di fumare. Il progetto che ne è seguito sottolinea la nuova cooperazione di un consorzio formato dai tre partner finora attivi nel settore della disassuefazione del tabagismo.
Il sito www.stopsmoking.ch/it/ è stato realizzato nel 2019 con il sostegno del fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT). Si tratta di una piattaforma nazionale che promuove la disassuefazione dal tabagismo. Oltre al sito, che si rivolge ai fumatori, sono state ridefinite le offerte di disassuefazione esistenti, orientandole maggiormente ai bisogni effettivi dei fumatori.
Il sito Internet punta a raggiungere meglio i fumatori con offerte adeguate ai loro bisogni. Nei due anni di durata del progetto, le organizzazioni partner intendono rafforzare la collaborazione e riunire le offerte su diversi canali di comunicazione.
La Lega svizzera contro il cancro, la Lega polmonare di Berna e Promotion de la santé del Canton Vallese hanno formato un consorzio per svolgere le attività descritte nella domanda. Il consorzio ha incaricato l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo di assumere un ruolo di coordinamento nel progetto.
01.05.2020 al 30.04.2022
720 000 franchi
Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT)
Haslerstrasse 30
3008 Berna