torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 299
Interface GmbH sta valutando per conto della Lega polmonare di Basilea Città e Basilea Campagna il progetto pilota PulMotion, un’ampia offerta per la salute dei polmoni nel settore della promozione della salute in azienda.
Come il precedente progetto «Azienda senza fumo», il progetto «PulMotion» si rivolge alle aziende. Oltre al modulo «Niente fumo», comprende i moduli «Qualità dell’aria», «Respirazione e rigenerazione» nonché «Sonno e benessere». L’obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare le aziende sul tema della salute dei polmoni e motivarle ad attuare misure. PulMotion intende offrire a tutti i collaboratori pari opportunità di accesso a corrispondenti offerte di prevenzione e aprire la porta a una prevenzione del tabagismo in azienda più attrattiva. I contributi sono stati elaborati e verificati con specialisti ed istituzioni esterne per garantire un livello elevato di conoscenza empirica.
La Lega polmonare di Basilea Città e Basilea Campagna dirige il progetto a livello nazionale. Altri sostenitori del progetto sono le Leghe polmonari dei Cantoni di Argovia, Berna, Soletta, Ticino e quella della Svizzera centrale.
L’FPT finanzia la valutazione della fase pilota del progetto «PulMotion». La valutazione si prefigge i seguenti due scopi principali:
12.03.2021 al 15.04.2023
76 592 franchi
Lega polmonare di Basilea Città e Basilea Campagna
Sina Oldenbuerger
Mittlere Strasse 35
4056 Basilea
Sina.Oldenbuerger@lungenliga-sg.ch