torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 320
La trasmissione televisiva «La Récré Parentale» in favore della protezione dei bambini e delle famiglie mira a sensibilizzare sui rischi comportati dal tabagismo e a motivare un cambiamento dei comportamenti dannosi
L’associazione «La Récré Parentale» opera in favore della protezione dei bambini e delle famiglie fornendo aiuto ai genitori, sostenendo l’educazione e l’informazione. Per farlo, ha creato la trasmissione televisiva settimanale, interamente di produzione svizzera, intitolata «La Récré Parentale». La trasmissione si basa sulle esigenze espresse dalle famiglie nella Svizzera francese, principalmente dalle mamme ma anche dai papà. Per far fronte alle continue richieste, l’associazione ha messo in atto tre strategie:
Attraverso spiegazioni psicologiche e scientifiche del comportamento di bambini e adulti, dei cambiamenti che avvengono nell’evoluzione di ciascuno, nonché la presentazione di situazioni concrete, «La Récré Parentale» mira a migliorare la qualità della vita nelle famiglie della Svizzera francese, nonché a fare opera di prevenzione e promozione della salute fisica e psicologica.
Uno degli obiettivi e degli impatti attesi è quello di aumentare la consapevolezza dei rischi del tabagismo per motivare un cambiamento dei comportamenti dannosi.
29.08.2022 al 06.02.2023
35 000 franchi
La récré parentale
Rue de Cossonay 28
1008 Prilly