torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 323
L’FPT ha incaricato Infodrog/RADIX di prestare sostegno alla Lega svizzera contro il cancro per la realizzazione di un moderno centro di consulenza per la disassuefazione dal fumo. Il servizio è chiamato «Servizio di consulenza stop-tabacco».
L’attuale consulenza telefonica per la disassuefazione dal fumo (precedentemente Linea stop tabacco) sarà trasformata in un moderno centro di consulenza e rinominata «Servizio di consulenza stop-tabacco». L’FPT ha incaricato la Lega svizzera contro il cancro di integrare l’offerta attuale con consulenze online in videochiamata o in forma scritta. Ciò consente la combinazione sistematica e il più possibile armonizzata tra diversi canali di comunicazione analogici e digitali per la consulenza. I fumatori di ogni età e i loro familiari ottengono così in maniera rapida e a bassa soglia informazioni sul tema della disassuefazione al fumo, nonché, qualora lo desiderino, una consulenza e un accompagnamento specialistici a costi contenuti per smettere di fumare.
Oltre ad affidare il mandato di consulenza alla Lega svizzera contro il cancro, l’FPT ha incaricato Infodrog/RADIX di coordinare l’implementazione e l’aggiornamento continuo dei canali del centro di consulenza per la disassuefazione al fumo dedicati alla consulenza online. Infodrog/RADIX è responsabile della gestione della piattaforma di consulenza, della vigilanza amministrativa su di essa nonché della garanzia della qualità delle consulenze online. Per adempiere a questo compito, assume una funzione centrale di interfaccia e di supporto tra l’azienda sviluppatrice del software, il livello specialistico (nazionale e locale) e l’FPT.
01.10.2022 al 31.03.2027
604 166 franchi
Infodrog/RADIX
Alwin Bachmann
Eigerplatz 5
3007 Berna
a.bachmann@infodrog.ch