torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 324
L’FPT ha incaricato la Lega svizzera contro il cancro di trasformare l’attuale Linea stop tabacco in un moderno centro di consulenza per la disassuefazione dal fumo. Il servizio è chiamato «sServizio di consulenza stop-tabacco».
In virtù delle basi legali, anche in futuro sarà la consulenza telefonica professionale il fondamento dei servizi del nuovo centro di consulenza per la disassuefazione dal fumo. Su mandato del Fondo per la prevenzione del tabagismo, la Lega svizzera contro il cancro completerà questa offerta con consulenze online in videochiamata o in forma scritta. Il cosiddetto blended counseling consente la combinazione sistematica e il più possibile armonizzata tra diversi canali di comunicazione analogici e digitali per la consulenza, tramite i quali i fumatori di ogni età e i loro familiari ottengono in maniera rapida e a bassa soglia informazioni sul tema della disassuefazione al fumo, nonché, qualora lo desiderino, una consulenza e un accompagnamento specialistici a costi contenuti per smettere di fumare. L’interconnessone tra diversi canali di comunicazione consente di rendere flessibile il processo di consulenza. Le consulenze sono offerte nelle lingue nazionali tedesco, francese, italiano e romancio, nonché in altre nove lingue. ocessus d’accompagnement plus souple. Les consultations se feront en français, en allemand, en italien, en romanche ainsi que dans neuf autres langues.
Inoltre, l’FPT affida un mandato a Infodrog/RADIX per il sostegno alla Lega svizzera contro il cancro e all’FPT sulle questioni progettuali e tecniche, nonché per la formazione e per la garanzia della qualità delle offerte online.
01.10.2023 al 31.03.2027
3 321 013 franchi
Lega svizzera contro il cancro
Mirjam Weber
Effingerstrasse 40
3001 Berna
mirjam.weber@krebsliga.ch