torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 70
Il Centro d’informazione per la prevenzione del tabagismo (Cipret), di Friburgo («Centre d’Information pour la Prévention du Tabagisme») è l’organo cantonale specializzato nella prevenzione del tabagismo. Il servizio intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul fumo passivo negli spazi accessibili al pubblico, in vista delle elezioni cantonali che si terranno nel novembre 2006, spianando in tal modo la via per le disposizioni di protezione dal tabagismo passivo.
Il Cipret di Friburgo vuole creare un’atmosfera favorevole a provvedimenti legali volti alla protezione contro il tabagismo passivo, prima delle elezioni cantonali del novembre 2006. Questo risultato dovrebbe essere raggiunto, per esempio, mediante una sensibilizzazione mediatica, una campagna informativa nelle piazze e l’affissione di manifesti, al fine di sensibilizzare i futuri rappresentanti cantonali sul tabagismo passivo. Se dovessero essere decisi provvedimenti legali volti alla protezione dal fumo passivo, la loro applicazione da parte delle autorità e degli altri responsabili del settore andrebbe sostenuta.
Con il suo contributo al progetto, il FTP finanzia i provvedimenti che non hanno un legame diretto con le attività politiche.
01.06.2006 al 31.12.2007
128 350 franchi
Cipret Friborgo
Route de Beaumont 2
1709 Fribourg
info@cipretfribourg.ch