torna alla ricerca | Mostra i dettagli in tedesco o francese
ID progetto 79
La Lega polmonare di San Gallo e la Lega polmonare svizzera proiettano nelle 130 sale di cinema più frequentate di tutta la Svizzera lo spot cinematografico «Get your lungs back», appena girato per la Svizzera e verificato nell'ambito di un progetto pilota.
Il cortometraggio «Get your lungs back» è da intendere come una «provocazione con un nucleo autentico» e vuole suscitare l'interesse soprattutto di un pubblico più giovane, di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Lo spot mette in luce gli effetti nocivi del fumo sulla salute. Lo fa in maniera leggermente scioccante (polmone sputato), nonostante il messaggio sia trasmesso con humor (macabro).
La Lega polmonare di San Gallo ha avviato il progetto e ha prodotto il film. La vicenda si ispira a un precedente spot canadese. Il Fondo ha già finanziato un progetto pilota, nell'ambito del quale è stato verificato lo spot cinematografico. La proiezione è ora estesa a tutta la Svizzera. Nella stagione invernale è inoltre prevista la diffusione dello spot nello stadio del ghiaccio di Berna. Se la prevista valutazione intermedia sarà favorevole, nell'estate del 2008 «Get your lungs back» sarà proiettato in cinema open air di tutta la Svizzera.
01.11.2007 al 31.01.2009
941 303 franchi
Lega polmonare di San Gallo
Bruno Eberle
Kolumbanstrasse 2
9008 St. Gallen
info@lungenliga-sg.ch